Box per cani

box-e-gabbie-per-cani-da-esterno

Box e gabbie su misura e coibentati per cani

Ci occupiamo della produzione su misura di box e gabbie da esterno e da interno per cani, costruendo una struttura in perfetta conformità con le tue esigenze.

Con tettoia o senza, perfettamente su misura per la taglia del tuo cane; che si tratti di un cucciolo o di un cane di taglia grande, scegliendo i nostri servizi potrai trovare la casa perfetta per il tuo amico a quattro zampe.

Se sei alla ricerca di un nuovo box o di un serraglio da esterno per il tuo cane, contattaci per fissare un appuntamento con il nostro team: ti offriremo l’assistenza di cui hai bisogno!

PERCHÉ E COME SCEGLIERE IL BOX PER IL TUO CANE

Perché dovresti scegliere proprio un box isolato personalizzato per il tuo cane?

Scegliere un box isolato personalizzato significa puntare su una nuova casa resistente e sicura per il tuo amico a quattro zampe: un vero e proprio investimento a lungo termine che allontanerà sempre di più la data di acquisto di un nuovo box.

  1. Misurare l’altezza e la lunghezza del cane. È importante che il cane possa muoversi liberamente per il box, dunque, le sue misure sono sicuramente importanti;
  2. Tenere conto della sua personalità. Anche il carattere del cane giuoca un ruolo di primaria importanza; nel caso di un cane particolarmente agitato o giocherellone è sempre meglio acquistare un box di una taglia più grande, lasciandogli la massima libertà di espressione;
  3. Considerare i limiti di spazio. La dimensione dello spazio presente, che sia interno alla tua casa o esterno incide in maniera decisiva sulla scelta del box stesso.

Inoltre, uno degli aspetti da tenere assolutamente in considerazione per la scelta del nuovo box isolato per il tuo cane è la presenza di una ventilazione adeguata; in questo caso, oltre ad assicurarsi che il box o la gabbia non siano esposti a luce diretta, si potrebbero includere prese d’aria sui lati o sulla parte superiore del box o si potrebbe aggiungere una ventola all’interno dello stesso.

COME FARE ADATTARE IL TUO CANE AL NUOVO SPAZIO

Quando si va ad acquistare un nuovo box per il cane si teme sempre che quest’ultimo non possa adattarsi immediatamente ed è normale che sia proprio così. Il trasferimento in una nuova casa resta un qualcosa di nuovo a cui doversi abituare ed è, quindi, giusto prendere tutte le misure necessarie.

Vi lasciamo di seguito alcuni consigli per far abituare il vostro cane al nuovo spazio:

  • Preparate lo spazio prima del loro arrivo.
  • Dedicate del tempo all’addestramento verso la nuova casa;
  • Lasciate che il cane esplori in totale tranquillità il nuovo spazio;
  • Tentate di rispettare un orario ben preciso, facendo rientrare l’ingresso nel box nella routine del tuo amico a quattro zampe;
  • Siate positivi e ottimisti verso la nuova ambientazione.
box-con-tettoia-per-cani
serraglio-coibentato-su-misura

Consigli per la manutenzione del tuo nuovo box

Ti stai chiedendo come mantenere in corretto stato il tuo box personalizzato? Ti aiutiamo noi!

  1. Controllare regolarmente la presenza di fessure e crepe. Ispezionare regolarmente il box è fondamentale per evitare la penetrazione di umidità quindi la formazione di muffa e di funghi;
  2. Mantenete pulito l’interno del box. Per rimuovere sporco, peli o altri detriti, vi consigliamo di utilizzare sempre un detergente delicato all’interno del box, assicurandovi di sciacquarlo completamente dopo in modo da non irritare la pelle del cane;
  3. Lasciare arieggiare la casetta di tanto in tanto.Per evitare la formazione di odori di muffa, aprite la porta o lo sportello del box del vostro cane nelle belle giornate; in questo modo, grazie al ricircolo dell’aria, potrai evitare anche la formazione di funghi o muffe.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita